2020 - Energia della Stella 7
Buongiorno a tutti,
ormai da anni durante le armonizzazioni feng shui mi ero accorto che l'energia della Stella 7 era particolarmente complicata e richiedeva quasi sempre rimedi aggiuntivi per essere controllata.
Ma cos'è la Stella 7 nel feng shui?
E' una particolare energia che se disarmonizzata porta problemi al sistema respiratorio, ai polmoni, all'esofago, alla bocca/gola (compresi tutti i problemi ricollegabili alla bocca come bulimia e anoressia).
Ogni anno entra "al comando" una particolare energia e dal 4 febbraio 2020 è arrivata sul trono l'energia della Stella 7. Nessuno poteva prevedere un'energia così travolgente e potente.
L'energia del 7 è anche legata: alla polizia, alla politica, ai militari, alla paura, alla speculazione finanziaria (e in questi giorni possiamo osservare come le borse stiano perdendo ingenti somme, i guadagni persi verranno probabilmente recuperati entro l' autunno prossimo), all'isolamento, alla prigionia, alla saliva (principale canale di trasmissione) e come detto sopra ai problemi respiratori e alla gola. "Guarda caso" è proprio quello che si è manifestato.
Altra osservazione degna di nota è che la Stella 7 ha un'energia Metallo molto importante, e in Medicina Tradizionale Cinese il Metallo attacca il Legno.... dal 4 febbraio 2020 siamo entrati nei 3 mesi con energia Legno...
A gennaio mi ero già accorto che stava subentrando un'energia molto forte che avrebbe creato problemi e infatti a coloro che hanno richiesto l'analisi feng shui della propria abitazione o l'aggiornamento annuale ho suggerito un paio di rimedi aggiuntivi da inserire proprio per la Stella 7. Il 7 è legato anche alle terapie alternative, ciò può indicare che con un buon feng shui, una corretta alimentazione e un buon stile di vita aiutano sicuramente in queste situazioni.
Omar Discepoli
2020 - Anno del Topo di Metallo
Tra qualche giorno entreremo nel nuovo anno 2020, anno del Topo di Metallo (Geng Zi). E' FONDAMENTALE proteggere il versante Sud della propria abitazione, in quando da questa direzione nelle nostre case arriverà sia l'energia della malattia, sia la ferocia dei Tre Uccisori Annuali. Omar Discepoli Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Gennaio 2020 10:54) 10 Step Analisi Feng Shui
|
2019 - Anno del Maiale o Cinghiale di Terra
Il prossimo febbraio (esattamente il 4 febbraio alle ore 4:15), secondo il calendario cinese, inizierà il nuovo anno 2019 - anno del Maiale (o Cinghiale) di Terra (Wu Xu). Nel 2019 le abitazioni con Facciata Nord-West, in particolare Nord-West-3 (tra 322,5° e 337,5°) presenteranno con moltissima probabilità delle problematiche. Ciò che si verificherà nella pratica dipenderà soprattutto da quale Water Star è presente in Facciata. Nel caso di bisogno ci si dovrà proteggere con un paio di specchi Ba Gua o un paio di Guardiani. Bisogna prestare particolare attenzione se avete la camera da letto nel settore Nord-Est perché arriverà da questa direzione l’energia della malattia. La cosa migliore sarebbe cambiare camera per dormire. Se proprio non è possibile il rimedio più efficace riconosciuto a livello internazionale dai Maestri e praticanti feng shui è l’inserimento di un paio di Calabase. Bisogna prestare molta attenzione ai Three Killings (tre uccisori) che arrivano dai settori: Sud-West 3 (tra 232,5° e 247,5°), West 2 (tra 262,5° e 277,5°) e Nord-West 1 (tra 292,5° e 307,5°). I problemi si possono evidenziare solo se avete delle aperture (porte o finestre) in questi settori. In tal caso è bene proteggersi con due o tre Qi Lin (Guardiani appositi per contrastare l’energia dei Three Killings). Non sottovalutate questa energia sfavorevole soprattutto se in tale settore si trova una Camera o se vi passate più di 3 ore al giorno. Per tutto il 2019 attenzione a non fare lavori nei seguenti settori: Nord-West, Sud-West, Nord-Est. Se proprio dovete fare obbligatoriamente degli interventi vi consiglio di chiedere anticipatamente il supporto di un esperto feng shui perché i fattori da valutare sono diversi, oltre alla selezione della data e dell'orario più propizi per l'inizio dei lavori. Nell’anno del Maiale, chi è nato nel segno del Serpente avrà probabilmente più problemi rispetto alla norma. In tal caso la cura consiste nel “dare in pasto” al Maiale il suo "amichetto" del cuore (la Tigre) in modo che sia impegnato in questa relazione amorevole e non si occupi di ostacolare il Serpente. Anche in questo caso è consigliabile richiedere la consulenza di un esperto. Per qualsiasi dettaglio o domanda potete consultare il mio sito oppure scrivermi senza impegno. Buon fine 2018 e Auguro a tutti un ottimo 2019!! Omar Discepoli Ultimo aggiornamento (Mercoledì 05 Dicembre 2018 20:59) Consulenze Feng Shui
Le nostre consulenze si focalizzano sulle seguenti strutture:
e l'intervento può essere richiesto:
Un' indagine Feng Shui Naturopatica permette di valutare lo stato di armonia della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro e se il proprio sistema immunitario è già stato intaccato da eventuali geopatie. Unisce quindi il FENG SHUI CLASSICO (appreso dai più grandi Master cinesi attualmente viventi) con la NATUROPATIA (unione di molteplici discipline atte a ripristinare in maniera naturale, anche attraverso l'alimentazione, il benessere della persona). Non si può dire che una casa sia in assoluto negativa per tutti, questo è il motivo per cui alcune persone che vivono sotto lo stesso tetto possono ammalarsi ed altre no. Nell'Indagine Feng Shui Naturopatica viene rilasciata una relazione dove:
Verrà inoltre rilevato, con apposite apparecchiature:
Importante
Come si procede
Cosa è necessario
Analisi Ambientale esterna:
Analisi interna:
CONTATTO: Omar Discepoli |